Questo idillio nasce anni fa a Milano, ho conosciuto questo aperitivo lungo i locali della zona navigli e non ci siamo più lasciati.
Ma il punto non è questo, volevo ringraziare l'inventore del cellulare dotato di fotocamera, vi chiederete:
"Come mai?" Come maiiiiiii?
Secondo voi è facile mettersi seduti ad un tavolino in un locale di gran tendenza e cercare di sfuggire agli occhi di tutte le altre donne (sono le donne le vere stronze in queste situazioni) che sono in compagnia di amiche o compagni o entrambi.
Direte nuovamente voi : " Embè, cosa c'è?". E no cari miei!Vi sentireste come me, nel posto sbagliato al momento sbagliato, specialmente nelle città di provincia, dove puntualmente chi non vuoi incontrare lo incontrerai e sarai sola! Insomma perchè ringraziare lo scienziato che ha combinato questo meraviglioso matrimonio fra CELLULARE e FOTOCAMERA?
Mi viene in mente anche di guardare cosa ci potrebbe essere da leggere su Facebook, ma lo fanno tutti ed io voglio sentirmi diversa, quindi: fotocamera sia!
Insomma, aiuta a passare il tempo sorseggiando il tuo N.S., valuti le diverse opzioni/impostazioni (facendo finta anche di capirne tutti i significati) poi passi all'azione (migliore occasione non si poteva presentare per testare il nuovo smartphone con supertecnologicafotocameraintegrata): foto del tavolo, foto del bicchiere da vicino, da lontano, di lato, foto delle scarpe di quella lì (cavolo chissà quanto le ha pagate), foto delle tue scarpe (beh, le mie mi piacciono molto ed il prezzo è stato giusto), foto dei calzini bianchi (con la tua testa che oscilla in segno di disapprovazione), foto delle tue mani, foto del tuo viso (facendo finta di guardare il retro del cellulare, poi te ne penti subito dopo aver visto lo stato in cui riversi), foto di quel brufolo che ti senti proprio in mezzo alla fronte, foto all'interno della tua borsa per vedere le capacità del flash, foto dei tuoi denti (poi scopri guardando lo scatto che avere una fogliolina del solito prezzemolo fra i denti, sarebbe stato un male minore rispetto agli occhi struccati tipo:ho passato una notte post discoteca di sesso sfrenato), foto di quel bonazzo di cameriere (fotografare quel terrazzo tutto fiorito eeeeeeeeeh come no!Quanto amo la natura), poi prima di andare via passi alla cassa paghi,vai al bagno, e lì il book per antonomasia di foto allo specchio in varie pose: Lolita col dito in bocca, vamp come la Marini, lo scollo della maglietta che va giù, un occhio, la bocca, il dietro, posa 3/4, posa pigrecomezzi (scherzo), capelli giu, capelli su, capelli con fermaglio e aspetta fammeli pettinare per vedere se acquisto più fascino e poi il davanti ooooooooooooo abbiamo finito : FORSE!
Ci sarebbe poi il turno della pubblicazione su Facebook/Flickr, ma questo è un argomento che non mi interessa più di tanto!(Bugiardaaaaaaa, dai su!Adesso no).
Da non sottovalutare come alleata in caso di cattiva compagnia, ma io sto parlando in particolare del disagio che noi donne avvertiamo quando ci troviamo in situazioni sociali, sole.
INIZIO PAUSA SERIA
Sappiate che più delle metà di quelle foto verranno cestinate, ma poco importa, non ci sono rullini da buttare o che vanno sprecati, tutto è digitale, con l'avvento di questa tecnologia e buona direi e a portata di tutti anche su smartphone etc tutti ci sentiamo Oliviero Toscani o Newton o Gregory Colbert, ricordiamoci che la foto perfetta è fatta di spontaneità, ci vuole cuore, passione e talento, la foto è un attimo e prenderlo è una botta di culo inaudita, quando la realizzi diventa un'opera d'arte, la guardi e non dici nulla, perfetta senza parole di contorno perchè ti riempie gli occhi.
FINE PAUSA SERIA
Torni a casa soddisfatta, sei riuscita a superare quel momento di disagio perchè non eri sola, eri in compagnia di: Negroni Sbagliato e Fotocamera, riguardi le foto divertita, ci ridi su!E poi ti dici: "Cappero, la prossima volta non un Negroni Sbagliato, ma un Americano, totalmente stordita dall'acool non passerò tutto il tempo a scattare come una psicopatica le foto a tutto quello che si muove e non, rischiando anche denunce per la privacy!".
SECONDO ME
Una donna che beve troppo non è molto chic quindi meglio optare per qualcosa di tosto che per parecchi drinks leggeri, - ma non troppo, perchè gattonare in mezzo alla strada per arrivare all'auto, anche questo non è molto chic - mangiate qualcosa a sostegno del tutto, ma non troppo, perchè battere Mennea in quanto a tempi di percorrenza per la distanza tavolino/bagno per scambiarvi parole d'amore col Water Cross, non è molto chic.
CONSIGLI
Togliete il suono al tasto dello scatto per sempre, se fosse ancora giorno togliete il flash, di notte,ovvio, ci vuole per forza, quindi coraggio e faccia tosta, chi non osa non vince mai.
RICETTA NEGRONI SBAGLIATO
- ghiaccio
- qualche goccia di angostura (opzionale)
- 1/3 di spumante brut
- 1/3 di Martini Rosso
- 1/3 di Bitter Campari
- mezza fetta di arancia
INFORMAZIONI UTILI:
- se per caso mi incontrate e vi sfodero un sorriso a 350 denti e camminata sciolta (a meno che, dietro di voi non ci sia un gran figo) ho un tasso alcoolico elevato;
- se il giorno dopo vedete un sacco di foto pubblicate vuol dire che la sera prima ho bevuto il mio amato sposo Negroni Sbagliato ed ero sola e se non ero sola, mi sono sicuramente annoiata.
Magnifico il tuo blog! Questo post, mi ha fatto divertire! Ti dispiace se scrivo del tuo blog?
RispondiEliminaGrazie!Non mi dispiace se scrivi del mio blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimentissimi per come scrivi! Hai una verve innata!! ;D
RispondiEliminaGrazie mille!
Elimina